REGISTRAZIONE
Possono accedere agli ordini solo gli utenti associati a Kerigma. Dopo il tesseramento ricevi una user e una password (che resteranno invariati anche dopo il rinnovo annuale), la quale ti permetterà di accedere al "paniere" dei prodotti ordinabili. Da questo momento funziona in maniera del tutto simile a qualsiasi acquisto online.
il LANCIO
I prodotti non sono sempre attivi: periodicamente riceverai una newsletter (che noi chiamiamo il "lancio" dell'ordine) dove sono indicati i prodotti ordinabili nella settimana, che solitamente si apre il martedì e si chiude il sabato a mezzanotte. Dopo aver effettuato il login al sito i prodotti, e solo quei prodotti, saranno accessibili e ordinabili nella quantità preferita. Alla chiusura del lancio non sarà più possibile visualizzare e ordinare i prodotti. Il calendario dei prodotto è pubblicato nell'homepage del sito (colonna di destra), e aiuta la pianificazione familiare.
i PRODOTTI
In base alla stagionalità, ai tempi di conservazione e alle esigenze familiari, ogni prodotto ha una cadenza diversa, che va da 3 settimane per il "grappolo" (ovvero i freschi: latte, formaggio, uova, trote, carote, frutta...), alle 6 settimane/3 mesi per i prodotti a lunga conservazione o da conservare nel refrigeratore (caffè, tisane, pasta, carne bovina o carne bianca...). I prodotti dell'orto seguono una procedura diversa perché sono in distribuzione tutte le settimane nella stagione del raccolto.
la DISTRIBUZIONE
I prodotti ordinati saranno in distribuzione il giovedì successivo, o in base a quanto indicato sulla mail del lancio (talvolta i tempi di elaborazione dell'ordine sono più lunghi). Solitamente si distribuisce in Viale del Sole 3, a Savigliano, nei locali della parrocchia di S.Andrea, tra le 18.00 e le 19.30
il PAGAMENTO
Il GAS è a tutti gli effetti un gruppo di aiuto reciproco. Il pagamento dei prodotti si effettua al momento del ritiro tramite contante o satispay, e non è nient'altro che una raccolta del denaro necessario al pagamento delle fatture dei fornitori. Per tale motivo non sarà applicato alcun ricarico alla spesa (in ottemperanza a quanto stabilito il 5 novembre 2007 dalla Commissione Bilancio del Senato).
Perché sia mantenuto un certo equilibrio e rispetto nel lavoro di natura puramente volontaristica di tutti i membri, ogni "gasista" è tenuto a prestare un servizio in base alle proprie possibilità. E' possibile aiutare nella distribuzione dei prodotti, nel trasporto delle merci, nello "smistamento", nel caricamento informatizzato dei listini, nella pulizia della sede, nella referenza di un prodotto, ecc..., i servizi da svolgere sono molteplici e non sarà difficile trovare quello che maggiormente si adatta alle proprie esigenze e attitudini.
Possono accedere agli ordini solo gli utenti associati a Kerigma. Dopo il tesseramento ricevi una user e una password (che resteranno invariati anche dopo il rinnovo annuale), la quale ti permetterà di accedere al "paniere" dei prodotti ordinabili. Da questo momento funziona in maniera del tutto simile a qualsiasi acquisto online.
il LANCIO
I prodotti non sono sempre attivi: periodicamente riceverai una newsletter (che noi chiamiamo il "lancio" dell'ordine) dove sono indicati i prodotti ordinabili nella settimana, che solitamente si apre il martedì e si chiude il sabato a mezzanotte. Dopo aver effettuato il login al sito i prodotti, e solo quei prodotti, saranno accessibili e ordinabili nella quantità preferita. Alla chiusura del lancio non sarà più possibile visualizzare e ordinare i prodotti. Il calendario dei prodotto è pubblicato nell'homepage del sito (colonna di destra), e aiuta la pianificazione familiare.
i PRODOTTI
In base alla stagionalità, ai tempi di conservazione e alle esigenze familiari, ogni prodotto ha una cadenza diversa, che va da 3 settimane per il "grappolo" (ovvero i freschi: latte, formaggio, uova, trote, carote, frutta...), alle 6 settimane/3 mesi per i prodotti a lunga conservazione o da conservare nel refrigeratore (caffè, tisane, pasta, carne bovina o carne bianca...). I prodotti dell'orto seguono una procedura diversa perché sono in distribuzione tutte le settimane nella stagione del raccolto.
la DISTRIBUZIONE
I prodotti ordinati saranno in distribuzione il giovedì successivo, o in base a quanto indicato sulla mail del lancio (talvolta i tempi di elaborazione dell'ordine sono più lunghi). Solitamente si distribuisce in Viale del Sole 3, a Savigliano, nei locali della parrocchia di S.Andrea, tra le 18.00 e le 19.30
il PAGAMENTO
Il GAS è a tutti gli effetti un gruppo di aiuto reciproco. Il pagamento dei prodotti si effettua al momento del ritiro tramite contante o satispay, e non è nient'altro che una raccolta del denaro necessario al pagamento delle fatture dei fornitori. Per tale motivo non sarà applicato alcun ricarico alla spesa (in ottemperanza a quanto stabilito il 5 novembre 2007 dalla Commissione Bilancio del Senato).
Perché sia mantenuto un certo equilibrio e rispetto nel lavoro di natura puramente volontaristica di tutti i membri, ogni "gasista" è tenuto a prestare un servizio in base alle proprie possibilità. E' possibile aiutare nella distribuzione dei prodotti, nel trasporto delle merci, nello "smistamento", nel caricamento informatizzato dei listini, nella pulizia della sede, nella referenza di un prodotto, ecc..., i servizi da svolgere sono molteplici e non sarà difficile trovare quello che maggiormente si adatta alle proprie esigenze e attitudini.